Amministrazione
a
a

IBAN Comune di Soave

UNICREDIT S.p.A. Filiale di Soave:
Piazza Mercato Grani n. 1 – SOAVE (VR)

Codice IBAN:
IT 81 T 02008 59850 000103254591

Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1D33

Comunicazioni ai fornitori:
Fattura Elettronica - Split Payment

    Servizi per il cittadino
     Servizi online

Le Manifestazioni più importanti del 2017

La 3ª Domenica di ogni mese “Mercatino dell'Antiquariato”. Si svolge all'interno del centro Storico.
Il 3° fine settimana di Gennaio - 20, 21 e 22 gennaio - presso la frazione di Costeggiola, Festa di Sant'Antonio con la tradizionale “Sagra dei Rufioi”. Il Rufiolo, dolcetto tipico della zona, ben si accompagna con il Recioto di Soave.
La 4ª Domenica di Gennaio – 22 gennaio - “La Montefortiana attraversa Soave”. Oltre 20.000 atleti italiani ed europei partecipano alla gara podistica che attraversa la terra del Vino Bianco Soave.
Il 28 febbraio: “Fiera Agricola”. Mostra-mercato macchinari.  
La 2ª Domenica di Marzo, 12 marzo: “Camera Soave”- 23^ edizione. Rassegna Internazionale di Collezionismo e Cultura Fotografica. Mostra scambio di antiquariato e modernariato fotografico.
Il 30 aprile “Soave Bolca”. Gara podistica di 33 km con partenza da Soave ed arrivo a Bolca.
Il 3° fine settimana di Maggio - 19, 20, 21 maggio - “Festa Medioevale del Vino Bianco di Soave”. Tra i momenti più importanti: l'investitura delle Castellane di Suavia la domenica mattina e il Palio delle Botti la domenica pomeriggio. Inoltre, durante la Festa, il visitatore che giungerà a Soave e percorrerà le vie del Borgo, farà un tuffo nel passato dove i giochi medioevali, gli arcieri, i cavalieri con gli sbandieratori, la rassegna sui mestieri antichi con il mercatino saranno gli elementi caratterizzanti dell'intera giornata.
Il 20 e il 21 maggio il Consorzio del Soave organizza Soave Preview, l’anteprima del Soave, alla sua terza edizione, ideata per cogliere in anticipo i tratti distintivi del Soave dell’ultima annata. Paesaggio storico e biodiversità saranno i temi guida dell’edizione.
Il 4 giugno - 24ª edizione “Mostra dei Minerali”, presso Palazzo del Capitano.
Domenica 28 maggio - “Soave Bike” gran fondo di mountain bike sulla strada del Vino Bianco Soave.
11 e 12 giugno: “L'Amore di Silvia”. Serata di poesia dedicata all'amore presso il Parco Zanella.
Nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto - “Aperitivo Musicale”, presso il Parco Baccio Zanella, si terranno intrattenimenti musicali. A cura dell'Associazione Fuori Nota di Soave.
Sabato 24 giugno - “Rassegna Internazionale di Canto Corale”. Evento organizzato dal Coro Città di Soave.
Nel mese di Luglio: “Soave Festival e non solo...”, serate di musica e di teatro nel centro storico.
Tutti i giovedì di Luglio e Agosto “Cinema a Parco Zanella” presso il Parco Baccio Zanella. A cura dell’Associazione Fuori Nota di Soave.
Nei mesi di Luglio e Agosto: “Serate in Musica” in Centro Storico, a cura dell’Associazione Botteghe di Soave.  
La 2ª Domenica di Luglio – 9 luglio - “Camera Soave Estate”. Mostra scambio Antiquariato e Modernariato Fotografico, insieme a “Glamour Soave”, glamour workshop open air.
Dal 14 al 17 luglio - presso la frazione di Castelcerino, tradizionale “Sagra di Santa Maria Maddalena”.
Dal 24 al 28 Agosto, a Fittà, tradizionale “Sagra di San Vincenzo Ferreri”.
Ultimo venerdì di Agosto, 25 agosto: “Enotturna”. Gara podistica competitiva e amatoriale per riscoprire Soave di sera.
Il 10 settembre, “Palio di San Lorenzo”. Le contrade di Soave gareggiano tra loro per vincere l’ambito Palio. 
Il 3° fine settimana di Settembre – 15, 16, 17 settembre, 89^ edizione - “Festa dell’Uva”. Ideata nel 1929, è stata in assoluto la prima del genere in tutta Italia. Caratterizza la manifestazione l'elevata qualità degli eventi a carattere culturale e folcloristico che si prefiggono l'esaltazione della Garganega, uva regina e tesoro di Soave.
Il 16 dicembre: “Natale delle Associazioni”. Il Natale delle Associazioni di volontariato, presso il Palazzetto dello Sport.
Il 23 dicembre: “Note di Natale”, tradizionale concerto del corpo bandistico “Mons. Lodovico Aldrighetti” presso l’Auditorium di Borgo Rocca Sveva di Cantina di Soave in Borgo Covergnino. Il concerto sarà replicato, sempre presso l’ Auditorium di Borgo Rocca Sveva di Cantina di Soave in Borgo Covergnino, il giorno 26 dicembre..  
Dalla 3ª Domenica di Dicembre 2017 alla 3ª Domenica di Gennaio 2018: Natale a Soave. Sarà l'occasione per ammirare tanti presepi, realizzati in tutte le chiese di Soave capoluogo e nelle Frazioni. Ricordiamo la mostra dei Presepi nella chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani, i Diorami presso la chiesa di San Rocco, i Presepi allestiti: nel Duomo di San Lorenzo, nel Santuario della Madonna della Bassanella (Presepe con animali viventi), nella chiesa di San Giorgio, nella chiesa parrocchiale di Castelcerino, nella chiesa parrocchiale di Fittà, nella chiesa di San Girolamo a Castelletto, presso il Molino, sede dell'associazione Lafogliaeilvento, dagli Alpini vicino alla Giasara e all’interno del Palazzo del Capitano.
Il 6 gennaio 2018: “Femo su el Mas-cio”. Manifestazione volta alla riscoperta di una tradizione delle nostre terre: lavorazione della carne di maiale si tiene a Porta Verona.
Il 6 gennaio 2018: “Epifania dell'Anziano
    Turismo
    Partners